PROTOCOLLI A LIVELLO REGIONALE

Fase 2, il ministro Bonetti: "Centri estivi al via a partire dal 15 giugno"

Le Regioni potranno però eventualmente anticipare o posticipare, a seconda dello stato epidemiologico del loro territorio. Intanto il governo stanzia 185 milioni di euro

centri estivi "potranno aprire il 15 giugno, anche in realtà il Dpcm prevede la possibilità da parte delle Regioni di anticipare o posticipare, a seconda dello stato epidemiologico del territorio regionale". Lo ha detto il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, aggiungendo: "Questa apertura potrà essere fatta eventualmente anche con ulteriori specificazioni di regole e protocolli a livello regionale".

Intanto il governo ha stanziato 185 milioni di euro per i centri estivi. Ad annunciarlo è sempre il ministro Bonetti: "Avevo promesso che non ci saremmo scordati dei centri estivi, ma che li avremmo riorganizzati in sicurezza. Infatti abbiamo dato le indicazioni e stanziato 185 milioni di euro, l'investimento più alto in questo settore nella storia della Repubblica".