FOTO24 VIDEO24 2

GTA 5 diventa realistico grazie a una mod su PC: ecco il video spettacolare

Un programmatore ha realizzato una serie di modifiche per trasformare il comparto grafico dell'opera di Rockstar Games in un vero e proprio assaggio dei videogiochi di prossima generazione

IGN

Sin dal lancio su PC, Grand Theft Auto 5 ha visto un incredibile supporto da parte della community di modder, programmatori e semplici amatori che si impegnano a realizzare nuovi contenuti e modifiche estetiche per i videogiochi. Nel caso del gioco di Rockstar Games, sono state migliaia le mod che, di volta in volta, hanno letteralmente stravolto il gioco open-world ambientato in una versione fittizia degli Stati Uniti. Oggi, però, GTA 5 diventa ancora più bello e realistico grazie a una nuova mod chiamata NaturalVision Evolved.

Si tratta di un pacchetto che poggia sulle basi di NaturalVision Remastered e sostituisce (o in alcuni casi migliora) tutte le texture presenti nel gioco, così da rendere estremamente realistici i materiali, le ambientazioni e gli oggetti, grazie soprattutto a un notevole incremento degli effetti: dal supporto alla tecnologia Ray Tracing, che consente di offrire una migliore gestione dei colori, delle ombre e dei riflessi, fino all'introduzione di effetti meteorologici più realistici, che donano al gioco tutt'altra faccia.

Il risultato può essere ammirato in uno spettacolare trailer dedicato alla mod, disponibile in versione Early Access per tutti coloro volessero supportare la campagna di crowdfunding dell'autore Razed.

 

Espandi