PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS

Sangue blu e cuore d'oro: da Harry a Eugenia di York, guarda i nobili che fanno volontariato

Durante l'emergenza coronavirus le teste coronate si danno da fare per portare il loro supporto ai bisognosi

La vera nobiltà è quella d'animo. Lo dimostrano tante teste coronate che, in piena emergenza coronavirus, hanno saputo scendere dal trono e unirsi (anche solo temporaneamente) ai tanti volontari che combattono la crisi. L'ultima in ordine di tempo è stata la principessa Eugenia di York che, insieme al marito Jack Brooksbank, si è unita agli operatori dell'Esercito della Salvezza. Ma non è l'unica: in Spagna la regina Letizia ha dato una mano alla Croce Rossa, in Belgio la regina Matilde ha portato conforto in un centro per senzatetto. E poi ci sono Harry e Meghan Markle che, in jeans, t-shirt e mascherina, hanno consegnato beni di prima necessità ai bisognosi di Los Angeles.

I duchi di Sussex hanno fatto scalpore quando, in pieno anonimato e senza scorta, sono scesi dai loro Suv e hanno iniziato a consegnare pacchi alimentari porta a porta. Il settimanale Chi ha pubblicato in esclusiva le immagini della coppia che, come persone qualunque, suona ai citofoni e offrete scatole piene di cibo.

LEGGI ANCHE > 

Eugenia di York, invece, ha visitato il nuovo hub londinese dell'Esercito della Salvezza e insieme a Jack ha aiutato a impacchettare le provviste. La principessa ha condiviso le immagini su Instagram, cercando anche di sensibilizzare i follower invitandoli a dare il loro contributo.

LEGGI ANCHE > 

Sempre in Gran Bretagna, anche Sofia di Wessex ha fatto la sua parte al servizio dei bisognosi durante l'emergenza coronavirus. Insieme ad altri volontari ha preparato scatoloni con generi di prima necessità da destinare alle famiglie che in questo momento non possono permettersi di fare la spesa.

LEGGI ANCHE > 

Nel frattempo in Belgio la regina Matilde si è fatta accompagnare da sua figlia Eléonore (futura erede al trono) nella visita alla mensa per i senzatetto. Si sono rimboccate le maniche e si sono date da fare, distribuendo le buste con i pasti, scambiando qualche parola e prestandosi a selfie, facendo il massimo per portare un po' di conforto e regalare ai clochard un momento speciale.

LEGGI ANCHE > 

Anche la regina Letizia ha dato il suo contributo. Insieme ai volontari della Croce Rossa di Madrid ha partecipato a una riunione, parlato con un utente al telefono, chattato con un bambino tramite videochiamata, e assistito al confezionamento dei pacchi con i beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà.

Potrebbe interessarti: