Un pezzo d'estate in anticipo: Alberto Urso rivisita con J-Ax "Quando quando quando"
Il 15 maggio sarà disponibile il nuovo singolo, una personalissima rilettura dello storico brano di Tony Renis
Nella Fase 2 non sappiamo ancora (se e) come trascorremo le vacanze estive. Intanto iniziano a uscire le canzoni che comunque segneranno musicalmente la stagione 2020. Venerdì 15 maggio arriva su tutte le piattaforme digitali il singolo di Alberto Urso in collaborazione con J-Ax “Quando Quando Quando", rilettura del successo senza tempo di Tony Renis. "Questa canzone è il mio contributo per portare un pezzo di estate in anticipo ad ognuno di voi. Spero vi porti un po' di spensieratezza, voglia d'estate e sorrisi agli amori lontani", ha scritto sui social il cantante.
Il brano è prodotto da Gabry Ponte, che ha scelto di rivisitarlo in versione dance pop/rap. Scritta da Alberto Testa e Tony Renis, “Quando quando quando” è una canzone pubblicata nel 1962 che partecipò al Festival di Sanremo di quell’anno, conquistando il quarto posto. Lo stesso Tony Renis ha inciso una versione samba e una disco, uscita alla fine degli anni 70.
Diplomato al Conservatorio di Messina, Alberto Urso ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. La popolarità è arrivata nel 2019 grazie alla partecipazione e alla vittoria ad “Amici di Maria De Filippi”. Poi sono arrivati due album, “Solo” e “Il sole ad est”, prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2020.
TI POTREBBE INTERESSARE:
SU TGCOM24