Microsoft Flight Simulator lascia a bocca aperta: l'incredibile confronto tra gioco e realtà
Le nuove immagini mostrano alcune location del gioco di Asobo Studio e la resa tecnica del simulatore di volo, indistinguibile dalla realtà
Che il nuovo Flight Simulator sia impressionante dal punto di vista grafico l'abbiamo ripetuto più e più volte, ma nonostante i numerosi video condivisi su base regolare da Microsoft e dagli sviluppatori di Asobo Studio, è impossibile non restare a bocca aperta ogniqualvolta arrivano delle immagini inedite per il simulatore di volo. L'ultimo confronto, proposto dall'utente Utherellus, confermano ancora una volta come sia impossibile distinguere il videogioco dalla realtà.
Grazie alla mappatura del servizio Bing, all'architettura di Azure e alla sapiente cura del team Asobo Studio (già autori di A Plague Tale: Innocence), la casa di Redmond è riuscita a rendere incredibilmente reale la nuova edizione del suo simulatore di volo (il cui esordio è previsto per l'estate, solo su PC), al punto da rendere praticamente indistinguibili le immagini tratte dal gioco e quelle reali.
Nella gallery che potete ammirare di seguito, infatti, l'utente ha messo a confronto le riproduzioni virtuali di location realmente esistenti nel mondo, tra le quali il Lago dei Quattro Cantoni (Lucerna, Svizzera), il Castello di Chambord (Francia), il Monte Ngauruhoe (Nuova Zelanda), Ajaccio (Corsica), Mosca (Russia), le Marismas Nacionales-San Blas (Messico), il comune di Aix-les-Bains (Francia), e infine Liberty Island (New York, Usa). Il risultato, nemmeno a dirlo, è davvero sbalorditivo.
Microsoft Flight Simulator, il confronto tra videogioco e realtà
SU TGCOM24