OLTRE IL CORONAVIRUS

Giorgio Armani: la sfilata di alta moda spostata da Parigi a Milano

Ringraziamenti allo stilista anche da parte del sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala

© Ufficio stampa

Aria di nuovo nel mondo della moda, così profondamente segnato dall’emergenza coronavirus, dalle incertezze del lockdown e ora al centro della ripresa di questa fase 2. Il primo segnale di cambiamento è arrivato proprio da Giorgio Armani, che ha reso noto che le collezioni uomo e donna saranno presentate a settembre prossimo a Milano ma, soprattutto, che la sfilata Armani Privé non si terrà più a Parigi bensì anche questa nel capoluogo lombardo, a gennaio 2021. E non avrà stagionalità.

Un ritratto di Giorgio Armani (courtesy of Giorgio Armani, credit: Julian Broad)

LE NOVITÀ IN ARRIVO - Le modalità delle presentazioni delle linee Giorgio Armani ed Emporio Armani sono in via di definizione. Il defilé dedicato, invece, all'alta moda si terrà nella storica sede di Palazzo Orsini, in via Borgonuovo. Non avrà stagionalità, per cui le proposte saranno adatte all’inverno così come, più leggere, all'estate. A partire dal prossimo giugno, inoltre, lo stilista metterà a disposizione della clientela i servizi della sua sartoria previo appuntamento in atelier. 

UN RINGRAZIAMENTO A NOME DI MILANO - A Giorgio Armani ha rivolto un sentito ringraziamento anche il sindaco di Milano Beppe Sala, nel corso del suo consueto videomessaggio con cui ogni giorno dai social si rivolge ai milanesi.