FOTO24 VIDEO24 2

"Lockdown Roma 2020": la magia della Capitale deserta nelle immagini cinematografiche girate con un semplice iPhone

"Il mio è un messaggio d’amore per la città e al tempo stesso è un messaggio di solidarietà nei confronti degli operatori del comparto audiovisivo", spiega Marco Taormina, il videomaker indipendente che ha realizzato il filmato

Si chiama "Lockdown Roma 2020" il video di poco più di due minuti realizzato attraverso un semplice iPhone e una lente aggiuntiva cinematografica (la lente anamorfica grandangolare che consente "l’effetto cinema") dal videomaker indipendente Marco Taormina. Un messaggio d'amore per la Capitale - il filmato immortala una Roma deserta - e una dedica a tutti gli operatori del comparto audiovisivo che non si sono mai fermati per continuare a informare anche durante i giorni più difficili. "Lockdown Roma 2020" è subito diventato virale.

"Il mio è un messaggio d’amore per la città di Roma con la sua bellezza immortale, che ho avuto il privilegio di continuare a vivere, per lavoro, anche durante i giorni del lockdown; e al tempo stesso è un messaggio di solidarietà nei confronti degli operatori del comparto audiovisivo. Volevo testimoniare che chi fa questo mestiere ha il dovere di non fermarsi mai e si sacrifica per portare l’informazione sempre e comunque nelle case di tutti. La nostra è la professione più bella del mondo anche se non sempre le viene riconosciuto il valore che meriterebbe", spiega Taormina.

Espandi