FOTO24 VIDEO24 2

Dopo otto anni Bob Dylan torna con "Rough and Rowdy Ways"

Il 19 giugno esce il nuovo disco di inediti, composto da dieci tracce

Tgcom24

A otto anni da "Tempest", Bob Dylan torna sulla scena musicale il 19 giugno con il nuovo album di inediti "Rough and Rowdy Ways". Il disco è composto da 10 tracce e verrà pubblicato in formato doppio CD, doppio vinile e digitale. L'annuncio arriva dopo l'uscita di  "False Prophet" e di altri due brani contenuti nel disco: "I Contain Multitudes" e "Murder Most Foul", un brano epico della durata di quasi 17 minuti.

Leggi anche>

Primo disco dopo il Nobel - "Rough And Rowdy Ways" è il 39esimo album della sua carriera, il primo da quando ha ricevuto il Nobel per la Letteratura nel 2016 per "aver creato nuove espressioni poetiche all'interno della grande tradizione della canzone americana".

Bob Dylan e il cinema - Bob Dylan non ha conquistato solo il Nobel, ma vanta nel suo palmares anche un Oscar e un Globe per la miglior canzone. Il cantautore si è portato a casa le prestigiose statuette nel 2001 grazie al brano "Things Have Changed", realizzato per il film "Wonder Boys".

Autobiografia best seller - Nel 2004 è invece uscita la sua autobiografia "'Chronicles Vol. 1", che è rimasta per ben 19 settimane nella lista dei migliori best seller del New York Times. Il memoir è stato definito da "Rolling Stone" come la più grande autobiografia rock di sempre. Nel 2008 ha invece ricevuto uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”.

Lauree e medaglie - Nel 2012 è stato onorato della Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti e l'hanno seguente la Francia l'ha nominato membro dell'Ordine nazionale della Legion d'onore. Nel suo curriculum anche diverse onoreficenze e lauree ad honorem, incluse quelle della University of St. Andrews e quella della Princeton University.

Coronavirus, il supereroe di oggi? L'infermiera: parola di Banksy

1 di 1
"Grazie per tutto il lavoro che state facendo". L'artista inglese Banksy ha voluto lasciare, con una sua opera, un personale tributo a medici e infermieri del servizio sanitario britannico, il cosiddetto Nhs, impegnati nella lotta al coronavirus. Si tratta di un disegno, grande circa un metro quadrato, che è stato affisso vicino al pronto soccorso dell'ospedale di Southampton, Inghilterra meridionale, in accordo coi vertici dell'istituto. L'opera vede ritratto un bambino che gioca con alcuni supereroi e fra questi prende in mano un pupazzo con le sembianze di un'infermiera e tanto di mascherina e braccio alzato in stile Superman. Da parte, dunque, vengono tenuti, durante il gioco, i classici Spiderman e Batman. Questo a significare l'eroismo mostrato dal personale sanitario nella pandemia che ha sconvolto il Paese. L'artista ha anche pubblicato una foto del disegno sul suo profilo Instagram. Quest'ultima sua opera rimarrà esposta fino all'autunno, per poi andare all'asta per raccogliere fondi per il servizio sanitario nazionale britannico

Ti potrebbe interessare:

Espandi