FOTO24 VIDEO24 2

Taika Waititi dirigerà un nuovo film di Star Wars

Il regista neozelandese, premio Oscar per "Jojo Rabbit", contribuirà anche alla sceneggiatura

IPA

Se "Star Wars: L'ascesa di Skywalker" ha chiuso la trilogia sequel cominciata nel 2015, l'universo di Guerre Stellari si amplierà, come già sappiamo, con nuovi film previsti tra il 2022 e il 2026. In occasione delle celebrazioni del May the Fourth. Disney e Lucasfilm hanno annunciato un nuovo lungometraggio della saga che sarà diretto da Taika Waititi. Reduce da un Oscar alla miglior sceneggiatura non originale per "Jojo Rabbit". il regista ha già frequentato la galassia lontana lontana dato che è stato dietro la macchina da presa dell’episodio finale della serie tv "The Mandalorian" di Disney+.

Lo stile frizzante e ironico del cineasta neozelandese si sposa bene con le atmosfere della saga, Taika Waititi contribuirà anche alla sceneggiatura, in compagnia di Krysty Wilson-Cairn, sceneggiatrice tra le altre cose di "1917" di Sam Mendes, grazie al quale è stata nominata all'Oscar.

Non è stata ancora comunicata una possibile data d'uscita per il progetto, anche perché l'agenda di Waititi è già piuttosto ricca di impegni. Mentre sta completando "Next Goal Wins", un progetto legato al mondo del calcio, continua anche ad essere protagonista di casa Disney, ma in questo caso con la sussidiaria Marvel Studios. Infatti dopo aver diretto "Thor: Ragnarok", Waititi sarà regista e sceneggiatore di un quarto film dedicato al dio del tuono (Chris Hemsworth) dal titolo "Thor: Love and Thunder", previsto nelle sale cinematografiche per febbraio 2022.



TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi