FOTO24 VIDEO24 2

A Generale Conserve /Asdomar il premio Bbs Biblioteca Bilancio Sociale

Per la salvaguardia dell’ambiente e in particolare per i progetti legati all’approvvigionamento produttivo a beneficio di tutti, all’utilizzo della risorsa marina vissuta come bene collettivo e al raggiungimento degli “zero scarti” di lavorazione

Web

Generale Conserve, azienda italiana specializzata nelle conserve ittiche, è stata oggi insignita del Premio Speciale BBS – Biblioteca Bilancio Sociale, giunto alla VI edizione, nella categoria "Ambiente" con la seguente motivazione: per la salvaguardia dell’ambiente e in particolare per i progetti legati all’approvvigionamento produttivo a beneficio di tutti, all’utilizzo della risorsa marina vissuta come bene collettivo e al raggiungimento degli “zero scarti” di lavorazione. Considerata la peculiarità della situazione contingente, a causa del Lockdown, il premio è stato consegnato in remoto da parte di Mirta Barbeschi, fondatrice di BBS.

Grazie al marchio Asdomar e alle produzioni di importanti Private Label, Generale Conserve è il secondo produttore nel mercato italiano. Da sempre lega inscindibilmente la strategia del brand ASDOMAR ai valori di qualità e sostenibilità, sintetizzati nel claim, che rappresenta il posizionamento aziendale: “La Qualità e il Rispetto”.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento per il nostro impegno e i nostri valori di responsabilità sociale - dichiara Giovanni Battista Valsecchi, Direttore Generale di Generale Conserve – Crediamo davvero che la Sostenibilità sia lo sviluppo delle esigenze del presente senza che venga compromessa la possibilità per le generazioni future di soddisfare i propri bisogni; nel nostro caso quindi siamo fermamente convinti che la sostenibilità vada applicata alla materia prima, la pesca e la biodiversità del sistema mare, passando per la tutela dell’artigianalità e il benessere dei nostri lavoratori”.

Biblioteca Bilancio Sociale è il punto di raccolta che valorizza e rende possibile la consultazione a livello nazionale dei bilanci di sostenibilità prodotti dalle imprese italiane. Ha come scopo primario la diffusione dei dati e delle notizie pubblicate nel bilancio al più ampio pubblico possibile. Il Premio BBS ogni anno premia le imprese valutando il bilancio di sostenibilità dal punto di vista dei contenuti. Oltre ai premi assoluti, sono previsti premi speciali legati a specifici valori che hanno contraddistinto l’operato delle Aziende premiate. Con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Unioncamere, Confindustria, Federdistribuzione, Fondazione Symbola, Luiss Business School.

Espandi