I DUE NATHAN A CONFRONTO

Videogiochi: Nathan Fillion presta il suo volto in un video deepfake di Uncharted 4

L'attore canadese è diventato il protagonista di un video in cui il suo volto è stato sostituito a quello di Nathan Drake nel videogame di Naughty Dog

© IGN

Quando ci si immerge nella trama di un videogioco e ci si affeziona ai suoi personaggi, spesso si vorrebbe che prendessero vita nella realtà. Questo avviene in molti casi grazie a cinema e tv, perché diversi attori possiedono dei tratti somatici simili a quelli dei beniamini della scena videoludica. Uno dei più acclamati di sempre è certamente Nathan Fillion, l'attore dell'amatissima serie tv "Castle" e doppiatore di un lungo elenco di videogiochi che, grazie alle magie di un video deep fake, ha prestato letteralmente il suo volto a Nathan Drake, il protagonista della saga di Uncharted creata da Naughty Dog.

Il video, ideato ad arte dallo youtuber Jarkan, ripercorre una delle scene topiche del quarto capitolo della serie Uncharted 4: Fine di un ladro, La somiglianza tra l'attore canadese e l'avventuriero del videogioco è sensazionale.

Molti fan hanno accolto con entusiasmo questo esperimento, uno dei primi che abbina il volto di una persona reale a quella di un personaggio dei videogiochi, realizzando uno dei più grandi desideri della community, ossia quello di vedere Fillion interpretare il ruolo di Drake, ora assegnato all'attore Tom Holland (Spider-Man) nella trasposizione cinematografica del gioco d'avventura.

Nathan Fillion non è in ogni caso estraneo all'universo di Uncharted, essendo già stato protagonista di un cortometraggio creato proprio dai fan della saga per celebrare lo "scova-tesori" Nathan Drake e le sue mirabolanti avventure. Che questo possa essere un consiglio ai ragazzi di Naughty Dog per utilizzare l'attore in un prossimo capitolo della serie?