La ricetta per riprendersi dalla fine di un amore? Lasciarsi tutto alle spalle e partire. E Antonella Clerici l'ha seguita alla lettera: per il primo Natale da single, dopo la rottura delle nozze con Sergio Cossa, si è imbarcata su una nave da crociera, alla volta delle Canarie e... di un nuovo amore. Perché proprio nel Mediterraneo la conduttrice de La Prova del Cuoco ha incontrato il nuovo fidanzato: è Paolo Percivale, il capitano della nave.
"Un colpo di fulmine". Così la Clerici descrive il momento in cui per la prima volta ha incrociato lo sguardo di Paolo, a bordo della nave di cui lui è capitano e su cui Antonella poco prima di Natale ha deciso di imbarcarsi per allontanarsi dai brutti ricordi. A partire dalla crisi vissuta con il marito Sergio, sposato nel 2000 a New York, iniziata quando la coppia ha perso il bimbo che aspettava e culminata con il ritorno di lui tra le braccia del primo amore, una donna inglese.
Salpata in compagnia del segretario e di pochi amici, la presentatrice è sbarcata a fine crociera con un nuovo amore nel cuore. Ora, fa la spola tra Roma, dove abita e lavora, e le navi, dove sale ogni weekend per trascorrere un paio di giorni con Paolo e con la sua bimba di 4 anni. In attesa di un figlio tutto suo. "Vorrei tanto diventare mamma, se non succede ora, non succede più", ha dichiarato un po' di tempo fa. E chissà, forse proprio il capitano Percivale è l'uomo giusto con cui la Clerici, che ha alle spalle già due matrimoni falliti, riuscirà a coronare il sogno di una famiglia.
Per ora, la "regina dei fornelli" vive il suo nuovo amore, con tutta la cautela di una donna di quarant'anni che ha già dovuto affrontare diverse delusioni, e si concentra sul suo lavoro in televisione. Oltre alla fortunata trasmissione La Prova del Cuoco, a partire dal 13 aprile tornerà al timone di Adesso sposami. E magari lei ha già in mente a chi dedicarla...