FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus: papà costruisce un cabinato arcade per suo figlio durante la quarantena

Un 32enne britannico ha creato un cabinato da sala giochi acquistando tutte le componenti online, per permettere a suo figlio di superare al meglio il periodo di lockdown

IGN

Se non sapete come impiegare il tempo della quarantena da Covid-19 ma avete buone abilità nel fai-da-te, potreste prendere spunto da questo giovane papà inglese, che con qualche pannello di compensato e una serie di pezzi acquistati online, è riuscito a costruire un vero e proprio cabinato arcade retrò da sala giochi, come regalo per il suo bambino di tre anni e aiutarlo così a trascorrere al meglio questo pesante periodo di lockdown.

Steve Addison, 32 anni, ha trascorso ore a progettare e realizzare il cabinato a grandezza naturale per suo figlio Felix di tre anni, nella loro casa di Lincoln nel Regno Unito. Steve, che lavora come assistente manager da McDonald's, aveva iniziato a dar vita al suo progetto quando era stato costretto a casa dai provvedimenti contro la diffusione del virus.

"Avevo intutito che il lockdown sarebbe stato inevitabile, quindi ho iniziato subito a darmi da fare prima che le regole di autoisolamento entrassero completamente in vigore", dice il giocane papà, "Ho ricevuto un Atari da mia suocera per Natale, ma non avevo nulla con cui collegarlo alla TV. Ho sempre desiderato un cabinato arcade e ho suggerito l'idea a mia moglie che si è messa a ridere prendendomi in giro".

IGN

Steve racconta che il processo è stato dapprima molto lento, data la chiusura di molte attività commerciali dove reperire i materiali e la decisione di molti negozi online di limitare le spedizioni solo ai generi di prima necessità. Ma nel giro di poche settimane, l'abile papà inglese era riuscito ad acquistare tutto il necessario per meno di 150 sterline.

"Ci sono volute circa due settimane per il progetto e una settimana per costruirlo. La maggior parte dei giochi sono quelli di cui ho ricordi affettuosi e che volevo condividere con Felix. Il mio piccolo uomo e io siamo praticamente tutti i giorni davanti allo schermo".

IGN

Steve è pienamente soddisfatto del risultato finale, sebbene sua moglie Kerry, 29 anni, infermiera per il dipartimento di salute mentale del SSN, avesse i suoi dubbi sull'idea. Ma Felix ha pienamente supportato il progetto paterno e ha contribuito a scegliere i suoi personaggi preferiti da includere come parte della decorazione colorata del cabinato.

IGN

Ora il bimbo può godersi alcuni momenti di sano divertimento insieme al suo papà, immergendosi nelle avventure dei grandi classici come Spyro, Crash Bandicoot, Sonic the Hedgehog, Pac-Man, Pong, Street Fighter e Mortal Kombat.

Espandi