FOTO24 VIDEO24 2

Ducati Diavel 1260, esplorazione a New York

Le meraviglie della città da scoprire in sella

Da Williamsburg a Woodstock

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

Torneremo a scoprire New York, angolo dietro angolo, le strade che tutti frequentano e quelle più nascoste, il quartiere nuovo e alla moda che si fonde con quello storico alle sue spalle. Magari in moto, su un Diavel Ducati, scelta non insolita se si viaggia lungo le direttrici che proiettano ormai la Grande Mela verso tre Stati degli Usa.

Torneremo a farlo perché il virus sarà battuto, è sicuro. L’anima di New York è catturata così da Giulietta Cozzi, rider milanese che ha raccontato la sua scoperta della metropoli insieme a Luca. Da qui è nato anche il bel libro fotografico “The Way Out”, edito da Skira. Un viaggio meraviglioso in sella a Ducati Diavel 1260, lasciandosi trasportare dentro e fuori Manhattan, passando per i mitici ponti newyorkesi fino a Coney Island, miraggio del primo divertimento a stelle e strisce, col luna park fondato nel 1903.

E così ecco i centauri alla scoperta del fermento artistico di Bushwick, della vita sotto i ponti del Queens e di Harlem, la creatività di Williamsburg raggiunta attraverso il ponte di Brooklyn, fino ai panorami mozzafiato su Manhattan. Ed entrare qui, nellʼisola che contiene il mondo ed è collegata col mondo e non soltanto per i suoi tanti bridges, con lʼimmancabile cavalcata lungo la “Great White Way”, Broadway, più di 50 km di strada lunga e dritta che del Teatro ha fatto il suo monumento. Percorrendola tutta, si arriva a Coney Island, ancora oggi luogo di evasione per i tanti bruchi che vivono e lavorano nella Grande Mela.

E poi ancora in sella, attraversando un paesaggio che via via, forse noto a pochi, esplode nel verde rigoglioso dei boschi che circondano la città. Alla fine del viaggio cʼè Woodstock, e qui è un colpo al cuore dei tanti che hanno ballato nuove canzoni e nuove idee.

Espandi