Videogiochi: Conte e De Luca protagonisti della parodia di Death Stranding
Il premier e il presidente della Regione Campania calcano la scena nell'ennesima versione videoludica a sfondo satirico, dove ora tocca al gioco d'azione di Hideo Kojima
Nel bene e nel male, da quando il Covid-19 ha costretto il nostro paese ad adottare misure di contenimento senza precendenti, la scena politica italiana sta facendo parlare di sé. Paladini indiscussi della scena restano il premier Giuseppe Conte e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, diventati ormai protagonisti di una serie di parodie, soprattutto a sfondo videoludico. L'ultima apparizione è quella nel gioco di Hideo Kojima Death Stranding.
Il video creato dall'ormai rinomato IlCirox, già fautore della parodia in cui Conte si trasformava nel villain di un gioco di ruolo, prende il nome di Corona Stranding e ricalca il trailer del gioco del game creator giapponese, farcito però di tutti gli elementi che ormai sono entrati a far parte dello scenario italiano (nelle immagini si vedono infatti un modello di autocertificazione, un flacone di Amuchina in gel e diversi dispositivi di protezione personale).
Il presidente del Consiglio veste i panni del villain Cliff (interpretato dall'attore Mads Mikkelsen nella versione originale), mentre De Luca quelli dell'Uomo dalla maschera d'oro (interpretato da Troy Baker).
Il video mostra inoltre anche altri nomi importanti della politica italiana (da Zingaretti a Salvini), dove le scene del gameplay appaiono insolitamente adatte alla situazione attuale, nonostante siano interpretate in chiave ironica.
SU TGCOM24