ASSASSINI E VICHINGHI?

Assassin's Creed Ragnarok, l'annuncio ufficiale si avvicina

Il nuovo episodio della saga di Ubisoft, che stando alle voci più insistenti sarà ambientato in terra norrena, potrebbe essere presentato a breve dagli sviluppatori

© IGN

Manca poco ormai al periodo nell'anno in cui l'industria dei videogiochi inizia a sfornare un annuncio dopo l'altro: tra le indiscrezioni più insistenti, oltre al nuovo Call of Duty di Activision, la riproposizione di Prince of Persia e il chiacchieratissimo ritorno di Crash Bandicoot su PS5, si parla ormai ogni giorno del prossimo capitolo di Assassin's Creed, che stando alle indicazioni più frequenti sarà ambientato nelle terre norrene e prenderà il nome di Ragnarok.

Di un nuovo Assassin's Creed ai tempi dei vichingi si parla ormai da tempo. Le voci sul nuovo episodio sono iniziate lo scorso anno e proseguono con una certa costanza, tanto da ipotizzare che Ragnarok sarebbe stato annunciato durante la presentazione di PlayStation 5 e proposto come gioco di lancio della console next-gen di Sony.

Del fantomatico evento di febbraio, durante il quale Sony avrebbe dovuto svelare ufficialmente la sua visione del futuro dei videogiochi, si sono tuttavia perse le tracce, anche a causa della crescente epidemia di Covid-19 che avrebbe costretto la popolazione globale a una quarantena forzata, cambiando giocoforza i piani del colosso giapponese.

Tre mesi dopo il presunto evento, sembrerebbe finalmente arrivato il momento di Assassin's Creed Ragnarok: l'insider Shinobi602, ritenuto fonte credibile, ha rivelato di essere a conoscenza della data in cui Ubisoft annuncerà il suo nuovo gioco d'azione e che tale presentazione sia sempre più vicina.

Non è da escludere che Ragnarok sia effettivamente tra i giochi che Sony presenterà in occasione del reveal di PlayStation 5, ma ciò che sembra ormai palese è che il mese di maggio ci fornirà numerose indicazioni sul futuro della battaglia tra Assassini e Templari.