Le produzioni di Rockstar Games sono note per la cura nei particolari, per la narrazione di storie complesse e avvincenti, per l'incredibile mole di attività da svolgere all'interno dei mondi virtuali che le contraddistinguono, e in tal senso Red Dead Redemption 2 non fa certo eccezione. L'avventura western firmata dagli autori di GTA 5, arrivata nel 2018 e diventata ben presto uno dei giochi simbolo dell'industria, sarà presto disponibile all'interno del servizio in abbonamento di Microsoft, Xbox Game Pass.
Microsoft ha annunciato su Twitter che il gioco sarà introdotto nel catalogo del servizio il 7 maggio, dando a tutti i giocatori la possibilità di vivere in prima persona l'avventura di Arthur Morgan. Red Dead Redemption 2 andrà a sostituire Grand Theft Auto 5 nel catalogo di Xbox Game Pass, con Rockstar Games che offrirà agli utenti interessati la possibilità di acquistare il quinto capitolo di GTA con uno sconto importante.
Tutti i possessori di un abbonamento a Xbox Game Pass (versione standard e Ultimate) possono iniziare sin da subito a scaricare Red Dead Redemption 2, che con oltre 100 GB di spazio richiesto su disco, è uno dei giochi più imponenti lanciati in questa generazione.