L’argomento, se non proprio scottante, è sicuramente divisivo: ceretta maschile, sì o no? Stando a una recente ricerca di mercato, poco più della metà delle donne dichiara di preferire uomini villosi a quelli senza l’ombra di un pelo e oltre un terzo crede che la depilazione maschile non debba spingersi oltre zone del corpo ormai “sdoganate”, come il petto o la schiena. A meno che non entri in gioco l’attività sportiva (ai fisici atletici e scolpiti è concesso un po’ di più). Ma come affrontano la questione, invece, gli stessi uomini?
QUANDO A DEPILARSI È LUI – Se si tratta di andare dall’estetista, circa la metà degli uomini intervistati (il 47%, secondo la stessa ricerca, condotta da Treatwell) approva la depilazione maschile di qualunque zona del corpo, che si tratti di braccia o petto, di sportivi o persone sedentarie. La percezione generale è che, se si tratta di un trattamento in grado di farli sentire maggiormente a loro agio, “ben venga” commentano.
ATTENZIONE ANCHE ALL'INTIMO – Analogamente all’evoluzione del beauty maschile, anche l’intimo è pronto a una nuova fase. Dopo anni di mix, le fantasie abbinate sono le protagoniste delle ultime tendenze per la primavera estate, come si vede nella collezione uomo di Intimissimi. Le nuove proposte puntano sull’accostamento tra boxer e calzini, dai più classici ai più divertenti: modelli rigati, stampe dal tema safari, animali e frutta.