Tutto quello che non sapevate della Megxit e che avreste voluto sapere. Questo promette il libro "Thoroughly Modern: The Real World of Harry and Meghan" ("Profondamente moderno: il vero mondo di Harry e Meghan"), in uscita l''11 agosto. Scritto con due giornalisti amici, contiene la versione, nonché i retroscena, dell'abbandono della casa reale da parte della coppia. E la Corona teme scossoni.
LEGGI ANCHE:
Quello che si teme è che il libro possa trasformarsi in una sorta di vendetta, per non dire un regolamento di conti, da parte della coppia tagliata fuori dalla royal family. E soprattutto che tra le sue pagine possano annidarsi dettagli e segreti delle vicende della casa reale che molto poco farebbero piacere alla regina Elisabetta II.
Tanto più che c'è un precedente storico piuttosto importante. Ovvero "La sua vera storia", il con cui Lady Diana affidò a Andrew Morton le sue memorie, con tanto di dettagli che sicuramente non furono positivi per l'immagine del principe Carlo. Questa volta a firmare il libro sono Omid Scobie e Carolyn Durand, due giornalisti particolarmente vicini alla coppia. In particolare Scobie è stato definito in passato il "megafono di Meghan", così legato all'ex attrice da aver potuto assistere all'addio di Meghan al suo staff e a Buckingham Palace.
Non è un caso nemmeno il fatto che entrambi gli autori siano in qualche modo estranei alla stampa britannica, con cui la coppia ha recentemente rotto i rapporti: anglo-iraniano Scobie, americana la Durand. A loro la coppia avrebbe rilasciato una lunga intervista prima di partire per gli Stati Uniti.
POTREBBE INTERESSARTI: