FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus: il workout diventa "soprannaturale" grazie ai videogiochi e alla realtà virtuale

Per coloro che vogliono continuare a mantenersi in forma e ingannare il tempo della quarantena arriva "Supernatural", il servizio di Oculus Quest in cui allenare corpo e mente in location da sogno virtuali

IGN

Ai tempi del Covid-19, allenarsi restando chiusi in casa può essere difficile: fare sport senza attrezzatura o una struttura adibita ad attività del genere non è sempre possibile, e sebbene esistano molte app per coloro che desiderano mantenersi in forma, ben presto anche queste soluzioni possono finire col diventare noiose. A venire incontro a queste persone ci pensa Supernatural, un servizio studiato per Oculus Quest che consente di allenarsi all'interno di mondi virtuali in quella che è una serie di esercizi di fitness trasformati in videogiochi.

Indossando il caschetto Oculus Quest, la versione dell'headset che non necessità di un PC per funzionare, si può infatti accedere a una vasta gamma di esercizi illustrati da allenatori professionisti del calibro di Jared Rodriguez, Leanne Pedante, Antonio "Coach Doc" Harrison, Benny "BennyDaBeast" White e Asia McNair.

Il workout diventa dunque un gioco, grazie a scenari fantastici che consentono di evadere dalla realtà, e attività che consentono di mantenersi in forma simulando svariate situazioni, che potete approfondire nel video ufficiale di Supernatural. Il servizio è disponibile per tutti i possessori di Oculus Quest in prova gratuita per 30 giorni e consente di continuare ad allenarsi a fronte di un abbonamento mensile, annullabile in qualsiasi momento con un semplice click.

Espandi