FOTO24 VIDEO24 2

Il rapper Travis Scott lancia una serie di concerti su Fortnite: ecco le date

Si parte il 24 aprile con la première mondiale: ecco come il mondo della musica si rivolge ai videogames per fronteggiare l'epidemia del Covid-19

IGN

Da qualche ora, il mondo di Fortnite è stato invaso da sfide e contenuti dedicati al rapper Travis Scott, nome d'arte di Jacques Berman Webster II, che in collaborazione con Epic Games sta organizzando una serie di concerti che si terranno all'interno di uno dei videogiochi più popolari della scena. L'evento, chiamato Astronomical, vedrà Travis Scott presentare anche il suo nuovo singolo ai fan che parteciperanno all'evento virtuale.

La première mondiale si terrà venerdì 24 aprile alle ore 01:00 (ora italiana), con una sala d'attesa disponibile mezz'ora prima e studiata per permettere a tutti coloro fossero interessati a partecipare di non appesantire ulteriormente i server tutti in una volta.

IGN

L'evento si ripeterà in altre occasioni, così da consentire agli utenti di tutti i paesi del mondo di partecipare:

- venerdì 24 aprile alle 16.00 (apertura sala d’attesa ore 15.30);
- sabato 25 aprile alle 06.00 (apertura sala d’attesa ore 05.30);
- sabato 25 aprile alle 17.00 (apertura sala d’attesa ore 16.30);
- domenica 26 aprile a mezzanotte (apertura sala d’attesa ore 23.30).

Completando particolari sfide in-game, i giocatori potranno ottenere costumi e animazioni dedicate al popolare rapper, oltre a oggetti a tema come l'Astroworld Cyclone Glider e due schermate di caricamento esclusive.

Espandi