Una medaglia alla sobrietà. E' quella che si è guadagnata Eminem, dopo 12 anni senza toccare alcolici e droghe. E per festeggiare un traguardo così importante il rapper ha voluto condividere con i suoi quasi 30 milioni di follower su Instagram lo scatto del riconoscimento ricevuto scrivendo: "Pulito da 12 anni, sono negli annali. Non ho paura".
Due anni fa Eminem aveva festeggiato i dieci anni pulito e aveva condiviso la medaglia dal Cochella Festival ammettendo di avere bisogno di una "volontà di ferro per non cedere alle tentazioni".
Tentazioni a cui ha continuato a non cedere se ora, a due anni di distanza, può celebrare il dodicesimo anno da sobrio.
Voler condividere i suoi progressi e i suoi successi è sicuramente un gesto di incoraggiamento che il rapper vuole offrire a tutti i suoi follower vittime di dipendenze. "Un gorno alla volta", è scritto sulla medaglia, che viene data ogni anno che passa in cui si può dimostrare di essere "puliti".
Il rapper di Detroit ha cominciato a vincere la sua battaglia contro la dipendenza da farmaci e droghe nel 2008 quando la situazione gli stava sfuggendo di mano. Già prima Eminem aveva tentato percorsi di riabilitazione, che poi abbandonava quasi sempre a metà
Dopo un ricovero per abuso di metadone nel 2007 però ecco la svolta e la presa di coscienza per iniziare il programma dei 12 passi e superare la sua dipendenza.
Molti i messaggi di incoraggiamento e i complimenti dei fan per il successo raggiunto, dopo che il rapper ha condiviso la medaglia. Una grande dimostrazione di affetto da chi probabilmente ha combattuto e combatte ancora la stessa battaglia.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI