Il coronavirus non ferma il Concertone e i David di Donatello
Se l'appuntamento musicale a Roma perde la piazza e si trasferisce, i premi del cinema italiano sono stati confermati e si terranno l'8 maggio
In tempo di coronavirus e di disposizioni che hanno cancellato tutti gli appuntamenti live, anche il Concertone del Primo Maggio a Roma cambia pelle e si trasforma. L'appuntamento in piazza San Giovanni si sposta negli studi tv della Rai e all'Auditorium Parco della Musica. Anche un altro evento non si ferma per l'emergenza Covid-19. Dopo un primo rinvio, la 65esima edizione dei premi David di Donatello è stata annunciata per l'8 maggio.
La cerimonia di assegnazione dei David, prevista originariamente il 3 aprile, era stata rinviata in base alle disposizioni del governo per il contenimento della diffusione del coronavirus. Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, ha comunicato la nuova data dell'evento che sarà trasmesso in diretta in prima serata l'8 maggio su Rai1, condotto da Carlo Conti. A guidare le candidature ai premi 2020, è "Il Traditore" di Marco Bellocchio.
TI POTREBBE INTERESSARE:
SU TGCOM24