FOTO24 VIDEO24 2

Sara Cunial ex M5s multata: "Mi sto muovendo per lavoro" | Ma la sua auto puntava verso Ostia

Avrebbe dichiarato di essere in zona per lavoro, qualificandosi come parlamentare

Controllata e sanzionata dalla polizia locale di Roma la deputata Sara Cunial. Ex M5s, ora al Gruppo Misto, è stata fermata dai vigili mentre era in auto nei pressi di Ostia, durante i controlli sul rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus. Avrebbe dichiarato di essere in zona per lavoro, qualificandosi come parlamentare. Una spiegazione non ritenuta valida dagli agenti che l'hanno multata.

Originaria di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, la Cunial, 40 anni, è alla prima legislatura. Eletta alle politiche del marzo 2018 nel collegio plurinominale Veneto 2 con la lista del Movimento 5 Stelle. nota per le sue posizioni no vax, era stata espulsa quasi un anno fa, il 17 aprile 2019. Pizzicata nel giorno di Pasquetta, avrebbe detto: "Mi sto muovendo per motivi di lavoro". La sua auto però stava andando in direzione di Ostia. ​​​​​​ Il verbale sarebbe già stato compilato e la multa sarà recapitata a casa dell'onorevole nei prossimi giorni.

Coronavirus, a Roma i controlli dei carabinieri per evitare l'esodo di Pasqua

1 di 13
2 di 13
3 di 13
4 di 13
5 di 13
6 di 13
7 di 13
8 di 13
9 di 13
10 di 13
11 di 13
12 di 13
13 di 13
Posti di blocco a Roma, sulla Flaminia, per evitare l'esodo di Pasqua. I carabinieri controllano e fermano le auto nel tentativo di accertare i motivi delle uscite da casa e impedire la fuga verso le secondo case o i litorali, visto il lockdown in corso e i divieti di spostamento in vigore in base alle norme anti-coronavirus. 

Espandi