FOTO24 VIDEO24 2

Un anno fuori dal comune: così in "Friends" si pensava al 2020

In una puntata della decima stagione della serie veniva fatta un'ipotesi abbastanza vicina alla realtà dell'isolamento che stiamo vivendo

Da video

Tanti film o serie tv hanno immaginato con curiosità il futuro, anche solo tra una battuta e l'altra. Già molti fan dei Simpson hanno ritrovato nelle situazioni vissute da Homer e compagnia alcune profezie che hanno riguardato gli anni a venire. Netflix, che ha reso disponibili tutte le stagioni di "Friends", ha regalato ai fan della serie cult un bizzarro gioco del destino. Il servizio di streaming ha ricordato che in una vecchia puntata mentre la figlia di Ross e Rachel compiva un anno, la coppia chiedeva a parenti e amici un video messaggio per augurare buon compleanno alla piccola quando sarebbe diventata maggiorenne, nel 202o. E qualcuno aveva ipotizzato che questo sarebbe stato un anno davvero fuori dal comune...

"Torta a sorpresa" è il titolo del quarto episodio della decima stagione di "Friends", trasmessa negli Usa a ottobre 2003 (in Italia è arrivata a giugno 2005).

La puntata ambientata nel 2003 vedeva il 2020 come un qualcosa di lontanissimo. Oggi la piccola Emma compirebbe quindi 18 anni e potrebbe vedere quel video girato dai genitori insieme agli amici di sempre, tra tenerezza e molto imbarazzo. Esilaranti le risposte della zia Monica, di Chandler, Joey e Phoebe. Proprio quest'ultima, la più scanzonata del sestetto evocava scenari apocalittici: “Nel 2020 gli uomini si saranno rifugiati in una città galleggiante per sfuggire agli scarafaggi”.

Intanto proprio l'emergenza coronavirus ha fatto saltare le riprese della puntata speciale di "Friends" prevista per il lancio della piattaforma HBO Max, che avrebbe riunito eccezionalmente il cast storico della serie cult. Il magazine Variety ha parlato di "data da destinarsi" annunciando lo stop alle riprese, che erano previste a fine marzo. Dai rumors arrivati fin qui, nello show Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry si troveranno a riflettere sui personaggi e la serie, senza riprendere i vecchi ruoli.

Coronavirus, Naomi Campbell, Jude Law, Mick Jagger e le altre star inglesi ringraziano medici e infermieri

1 di 18
2 di 18
Paul McCartney
3 di 18
 Daniel Craig
4 di 18
David Beckham
5 di 18
Kylie Minogue
6 di 18
Kate Winslet
7 di 18
Phoebe Waller-Bridge
8 di 18
Benedict Cumberbatch
9 di 18
Gemma Arterton
10 di 18
Elton John
11 di 18
 Geri Horner
12 di 18
 Mick Jagger
13 di 18
James Norton
14 di 18
Jude Law
15 di 18
Keira Knightley
16 di 18
Naomi Campbell
17 di 18
Rosie Huntington Whiteley
18 di 18
Srormzy

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi