FOTO24 VIDEO24 2

Capelli primavera 2020, 3 look facili da fare da sole a casa

Anticipati dalle passerelle, quelli che andranno anche dopo il lockdown sono semplici e poco elaborati

Capelli primavera 2020 e quarantena, 3 look facili da fare a casa

1 di 16
Annakiki
2 di 16
Annakiki
3 di 16
Loewe
4 di 16
Self Portrait
5 di 16
Christian Dior
6 di 16
Max Mara
7 di 16
Max Mara
8 di 16
Antonio Marras
9 di 16
Mark Fast
10 di 16
Ulla Johnson
11 di 16
Fendi
12 di 16
Fendi
13 di 16
Fendi
14 di 16
Fendi
15 di 16
Oscar de la Renta
16 di 16
Emilia Wickstead

Facili e che aiutano a sentirsi a posto, anche ora che inizia a pesare la mancanza del parrucchiere. L’ispirazione per le acconciature da provare a fare da sole (e sperimentare) in casa durante questa quarantena arriva direttamente dalle passerelle della primavera-estate 2020. La notizia, infatti, è che i look che vanno e andranno per la maggiore sono poco elaborati e semplici da copiare. Ne abbiamo individuati tre, perfetti per chi ha capelli lunghi o di media lunghezza…

LA CODA – Facilissima, praticamente la prima acconciatura che si impara da sole appena la lunghezza dei capelli lo consente. Semplice o impreziosita da fermagli, nastri o elastici-gioiello, la ‘ponytail’, come la chiamano gli hairstylist, oltre a essere da sempre una garanzia di sicura riuscita, in questa stagione è anche di tendenza. 

LA TRECCIA – Altro grande classico, i look visti alle sfilate la propongono in coppia: due treccine, come quando si era bambine. Se non siete pratiche tocca acquisire un po’ di manualità ma, anche in questo caso, il successo è garantito. 

LO CHIGNON – Infine, last but not least, arriva lo chignon. I capelli raccolti sono da sempre un must in fatto di eleganza. Alto o basso, è proposto anche morbido e scomposto, per un effetto naturale e vagamente scompigliato. Ma, ad ogni modo,appositamente studiato e senza lasciare nulla al caso.  

Espandi