Coronavirus: l'industria dei videogiochi si mobilita per la Croce Rossa Italiana
Le grandi aziende del mondo videoludico proseguono nella raccolta fondi a favore dei volontari nazionali che ogni giorno rischiano la propria vita cercando di salvare quella di tante persone
La pandemia da Covid-19 sta vedendo l'Italia protagonista in prima linea di una delle pagine più dure della storia. I casi di contagio purtroppo sembrano non volersi fermare, mentre prosegue instancabile il lavoro di medici, di tutto il personale sanitario e di soccorso nel tentativo di salvare quante vite possibile dal tragico epilogo a cui il virus ha già condannato migliaia di persone. Proprio a supporto della Croce Rossa Italiana si è mobilitata l'industria videoludica mondiale, con una raccolta fondi che sta quasi per toccare i 25mila euro.
L'iniziativa a favore della grande associazione di volontariato di casa nostra doveva chiudersi il 3 aprile, ma dato il grande riscontro e l'obiettivo di toccare quota 30mila euro, sarà prorogata fino al 13 di questo mese.
Le aziende coinvolte sono tra i nomi maggiori del gaming industry, tra cui Bethesda, CD Projekt Red, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI, One O One Games, Razer, diverse community di videogiocatori italiani e streamer, che hanno messo a disposizione della raccolta di beneficenza i loro canali Twitch.
Qualora i giocatori vogliano continuare ad aderire e dare il proprio contributo, potranno dunque connettersi fino al 13 aprile sulla piattaforma Tiltify e supportare i volontari delle Croce Rossa che tramite l'iniziativa "Tempo della Gentilezza", continuano costantemente a soccorrere quanti si trovano in difficoltà, garantendo inoltre tutti i servizi a favore dei più fragili in quarantena, come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.
SU TGCOM24