Manca poco alla finalissima e nella scuola di "Amici" i ragazzi continuano a lavorare duramente. Giulia inizia a provare in sala i nuovi brani ed entra molto entusiasta, così come la compagna Gaia. Anche i ballerini Javier e Nicolai si concentrano sulle nuove coreografie con i professionisti e il Direttore Artistico Giuliano Peparini. Una volta liberi i ragazzi parlano delle loro emozioni e dei progetti futuri...
JAVIER E LA PROPOSTA PER TALISA - Javier continua a pensare alla ballerina Talisa, con cui ha avuto un breve flirt nella scuola, e dice che quando uscirà vorrebbe stare con lei a Roma. Insieme a Nicolai parla poi del percorso ad Amici, di come ha vissuto questa esperienza e della bellezza delle coreografie di Giuliano Peparini. I due ballerini si promettono che chiunque dei due dovesse vincere divideranno il premio.
DUE SORPRESE PER GAIA - Gaia riceve la chiamata della sorellina Frida ed è felicissima della sorpresa. A Javier confida di essere contenta del percorso fatto nella scuola e di aver avuto l’opportunità di lavorare su se stessa e su quello che ama fare, poi le comunicano un'altra bella notizia; ha vinto la gara inediti della settimana scorsa.
I COMMENTI DEI GIUDICI - I quattro finalisti ricevono i video mandati dai tre giudici. Il primo è Gabry Ponte che si complimenta e fa loro un grande “in bocca al lupo”. Il secondo video è da parte di Vanessa Incontrada che ha una parola per ognuno di loro. Spera di essere ancora emozionata da Javier ed è felice di aver intuito da subito il potenziale di Nicolai. Ritiene poi che Gaia avrà sicuramente una carriera indipendentemente da come andrà, mentre Giulia deve tirare fuori la grinta ma senza lacrime. L’ultimo giudice è Alessia Marcuzzi e anche lei ha un consiglio per ognuno di loro.
Ti potrebbe interessare: