Coronavirus, in Belgio morta una 12enne: i medici "sconvolti"
Le autorità, ha precisato il portavoce, si aspettano che il picco arrivi nei prossimi giorni, quando si toccherà il "punto di saturazione negli ospedali"
Coronavirus, anche il Belgio in lockdown per combattere l'epidemia
Il coronavirus ha mietuto un'altra vita giovanissima: in Belgio, hanno annunciato le autorità sanitarie locali, una 12enne è morta a causa dell'infezione. "E' un evento molto raro che ci ha sconvolti", ha commentato il virologo Emmanuel André nel corso della consueta conferenza stampa. Secondo un altro virologo, Steven Van Gucht, le condizioni della ragazzina sono peggiorate improvvisamente dopo tre giorni di febbre.
Andre ha parlato di "un momento emotivamente difficile, perché riguarda un bambino", e di un caso che ha "scosso la comunità medica e scientifica". Le autorità non hanno fornito dettagli sulla giovane vittima. Andre ha aggiunto che le persone morte per Covid-19 sono state 98 nelle ultime 24 ore, portando il totale a 705. I casi confermati di contagio sono 12.705. Le autorità, ha precisato il portavoce, si aspettano che il picco arrivi nei prossimi giorni, quando si toccherà il "punto di saturazione negli ospedali".
SU TGCOM24