FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, Giorgia Meloni: "Mille euro ai bisognosi, non come il reddito universale di Grillo"

"Se l'Europa non decide di dare una mano si dissolve. Non dobbiamo uscire, significa che l'Ue non esiste se non è in grado di aiutare i Paesi che ne hanno bisogno", ha detto a "Stasera Italia"

Da video

"Io ho chiesto mille euro per tutti gli italiani che ne hanno bisogno, come contributo emergenziale, per chi abbia perso il lavoro, non abbia redditi e non abbia più di 2mila euro in banca. I soldi andrebbero versati direttamente sul conto". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a "Stasera Italia". "Non è il principio del reddito universale di Grillo", ha aggiunto.

"Questa è un'emergenza, poi quando riprenderà la normalità la sfida sarà far tornare le persone a lavorare e premiare chi lavora", ha detto Meloni.

Uscire da Ue? O aiuta o non esisterà - "Se la Germania non accetta di rinunciare ai propri privilegi, se l'Europa non decide di dare una mano si dissolve. Non dobbiamo uscire, significa che l'Europa non esiste se non è in grado di dare una mano ai Paesi che ne hanno bisogno, cioè tutti", ha aggiunto la leader di FdI.

Espandi