FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, Zingaretti: "Negativo a due tamponi, sono guarito"

L'annuncio del segretario del Pd in un videomessaggio: "Ho passato delle brutte giornate, ma ce l'ho fatta"

ansa

Nicola Zingaretti annuncia su Facebook di essere guarito dal coronavirus. "Dopo 23 giorni di isolamento domiciliare sono risultato negativo a due tamponi consecutivi", scrive il segretario del Pd. "Ho passato delle brutte giornate ma ce l'ho fatta. Grazie agli operatori della sanità e a chi mi è stato vicino. Il mio pensiero va ai deceduti, a coloro che non ce l'hanno fatta e alle loro famiglie che stanno soffrendo in questo momento drammatico", aggiunge.

"Il mondo sta vivendo un dramma che non ha eguali nella storia moderna e l'Italia è stata la prima democrazia occidentale a dover affrontare questa situazione con scelte molto radicali per la prima volta dal Dopoguerra", afferma in un videomessaggio il presidente della Regione Lazio.

"C'è un grande bisogno di unità - prosegue Zingaretti - per superare questo momento, tutte e tutti abbiamo bisogno degli altri. Ora uniti dobbiamo sconfiggere questa bestia, aiutando le persone e le famiglie, sostenendo le imprese e da subito dobbiamo cominciare a immaginare insieme l'Italia che verrà. Ci vediamo presto per continuare questa battaglia e riprendere a ricostruire questo nostro bellissimo Paese. Ciao, a presto".

Espandi