PUNK DA BALERA

Gli Extraliscio tra passato e futuro: Orietta Berti e Lodo Guenzi cantano "Merendine blu"

Il brano anticipa l'album "Punk da balera", di prossima pubblicazione

© Da video

Si intitola "Merendine blu" il nuovo singolo degli ​Extraliscio che anticipa l'album di prossima pubblicazione, "Punk da balera". Il brano è un micidiale incontro tra mondi diversi, coniugando il supergruppo di ​Mirco Mariani e delle ​superstar romagnole​ Moreno “il Biondo” Conficconi ​e ​Mauro Ferrara​ con una straordinaria e inedita coppia di vocalist: ​Orietta Berti ​e ​Lodo Guenzi dello Stato Sociale. A completare la particolarità del progetto il testo firmato da Pacifico insieme allo stesso Mariani.

Il brano, accompagnato da un video allegramente folle, è fuori dalle corde di tutti gli artisti coinvolti e forse, proprio per questo, ancora più speciale. "Merendine blu" è la sensazione che tutti, ma proprio tutti, siano apparentemente finiti nel posto sbagliato, regalando poi, come per magia, un risultato assolutamente unico e irresistibile

Quello di Extraliscio è un vero e proprio format del divertimento nato dall'incontro tra ​Mirco Mariani (tra le sue collaborazioni ci sono quelle con Saluti da Saturno, Vinicio Capossela, Enrico Rava, Marc Ribot, Arto Lindsay, Stefano Bollani e Paolo Fresu​) e le grandi​ rockstar della Romagna​ Moreno "il Biondo" Conficconi ​(​Orchestra Grande Evento, Tito Puente, Gloria Gaynor, Elio e le storie tese​) e​ Mauro Ferrara (​Orchestra Grande Evento​). La musica folkloristica di​ Secondo Casadei ​incontra e si fonde con sonorità pop anni 60 e 70 e, ancora,si mescola con chitarre distorte, loop furenti, suoni acidi e strumenti elettronici di fine Novecento​.

POTREBBE INTERESSARTI: