DEADPOOL A CACCIA DI DRAGHI

Videogiochi: Ryan Reynolds sarà il protagonista del film di Dragon's Lair

L'attore canadese sarà il personaggio principale della trasposizione cinematografica del gioco arcade di Don Bluth

© IGN

Era il lontano 1983 quando Dragon's Lair si è affacciato all'universo dei videogiochi, dando il via allo sbalorditivo genere Laserdisc per la scena arcade ancora nascente. E pare che l'attore canadese Ryan Reynolds avesse solo 6 anni nel momento in cui esplose. Forse non avrebbe mai immaginato che, diversi anni più tardi, sarebbe diventato il protagonista della versione cinematografica del videogame.

Stando a quanto riferito dall'Hollywood Reporter, Netflix ha chiuso l'accordo per i diritti sul gioco e Reynolds sarà la star di punta, mentre l'animatore Disney e creatore del gioco Don Bluth sarà tra i produttori del film.

Proprio Bluth e suo il socio Gary Goldman, si erano già rivolti a Kickstarter e Indiegogo nel 2015 per raccogliere i fondi necessari a un adattamento del gioco su grande schermo, ma senza successo, tornando poi alla ribalta nel primo episodio di Stranger Things 2 nel 2017.

© IGN

La trama del film riprenderà quella già famosa del videogioco, in cui l'eroe Dirk l'Ardito (Reynolds), dovrà cimentarsi in una serie di avventure all'interno di un misterioso castello, disseminato di trappole e insidie, per arrivare infine a salvare la voluttuosa principessa Daphne, prigioniera nella tana del crudele drago Singe.

Non si hanno ancora notizie certe sull'avvio delle riprese a causa del lockdown causato dal Codiv-19, che ha inoltre tardato l'uscita anche Free Guy, altro progetto cinematografico a sfondo videoludico atteso per luglio, che vede sempre protagonista l'attore canadese.