FOTO24 VIDEO24 2

Suzuki Ignis Hybrid, iniezione di nuova energia

A trazione anteriore o integrale e cambio manuale o CVT. Prezzi da 16.500 euro

Nuova Suzuki Ignis Hybrid

1 di 39
2 di 39
3 di 39
4 di 39
5 di 39
6 di 39
7 di 39
8 di 39
9 di 39
10 di 39
11 di 39
12 di 39
13 di 39
14 di 39
15 di 39
16 di 39
17 di 39
18 di 39
19 di 39
20 di 39
21 di 39
22 di 39
23 di 39
24 di 39
25 di 39
26 di 39
27 di 39
28 di 39
29 di 39
30 di 39
31 di 39
32 di 39
33 di 39
34 di 39
35 di 39
36 di 39
37 di 39
38 di 39
39 di 39

Suzuki rinnova Ignis, la city car con spiccate doti offroad, e le regala la nuova versione mild hybrid. Una motorizzazione moderna, rispettosa dello standard Euro 6D. Più alta di un centimetro rispetto a prima, grazie alla maggior escursione delle sospensioni, la giapponesina si presenta con una nuova mascherina frontale e feritoie verticali in stile Jimny.

Il cuore pulsante della nuova Suzuki Ignis Hybrid è il motore 1.2 Dualjet a benzina da 83 CV. Al suo fianco agisce unʼunità elettrica con amperaggio aumentato da 3 a 10Ah, ciò che permette un maggior sostegno al motore termico e una maggiore efficienza, tanto che i consumi di benzina scendono a 3,9 litri per 100 km. Il picco di coppia è di 107 Nm ed è ottenuto a un regime di soli 2.800 giri. Il cambio è manuale, ma in opzione è disponibile anche il CVT a variazione continua. Il modulo ibrido funziona con l’Integrated Starter Generator, che fa da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico.

Il look dellʼauto si caratterizza per i nuovi paraurti anteriore e posteriore, che hanno ora finiture argentate. Ci sono poi tre colori di carrozzeria inediti, mentre allʼinterno ci sono due nuovi colori (blu scuro e argento), ma soprattutto un cruscotto ridisegnato e più giovanile e moderno. Due gli allestimenti ‒ Cool e Top ‒ e di serie sempre il sistema d’infotainment con schermo touch da 7” e integrazione con Apple CarPlay e Android Auto. Di serie anche i fari full LED e i fendinebbia, i cerchi in lega da 16 pollici, la retrocamera di parcheggio, i sedili anteriori riscaldati e i posteriori scorrevoli.

Suzuki Ignis Hybrid è disponibile con trazione anteriore oppure integrale. Quest’ultima sfrutta il funzionale schema a giunto viscoso AllGrip Auto, che trasferisce automaticamente coppia alle ruote posteriori non appena le anteriori perdono aderenza, migliorando la motricità e la sicurezza di marcia. Il sistema è associato anche al mantenimento della velocità in discesa e al Grip Control che gestisce in automatico la trazione. Forbice di prezzi che va da 16.500 a 19.250 euro.

Nello speciale motori anche la nuova Suzuki Ignis Hybrid

Espandi