FOTO24 VIDEO24 2

Hyundai Tucson, arriva lʼallestimento XLine

Connettività, un navigatore con schermo da 8 pollici, frenata dʼemergenza automatica sul Suv coreano

La strada ibrida poggia sul diesel

1 di 28
2 di 28
3 di 28
4 di 28
5 di 28
6 di 28
7 di 28
8 di 28
9 di 28
10 di 28
11 di 28
12 di 28
13 di 28
14 di 28
15 di 28
16 di 28
17 di 28
18 di 28
19 di 28
20 di 28
21 di 28
22 di 28
23 di 28
24 di 28
25 di 28
26 di 28
27 di 28
28 di 28

Nuova versione per Hyundai Tucson, il Suv best-seller della Casa coreana (75 mila gli italiani che lʼhanno comprato). Arriva infatti lʼallestimento XLine, ricco e disponibile anche con due motorizzazioni diesel mild hybrid a 48 Volt, che consente un risparmio nei consumi dellʼ11% circa.

Le dotazioni di serie che Hyundai Tucson XLine può vantare vanno dai fari anteriori Full LED ai cerchi in lega da 18 pollici, dal navigatore touchscreen da 8 pollici alla connettività con gli smartphone Apple e Android. Completo il pacchetto di sicurezza, che conta sulla retrocamera di parcheggio e i sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense, tra i quali la frenata autonoma di emergenza con riconoscimento veicoli e pedoni, il mantenimento attivo della corsia di marcia, il riconoscimento dei limiti di velocità e la gestione automatica degli abbaglianti.

Tutte Euro 6 le motorizzazioni del nuovo livello XLine. A benzina cʼè il classico 1.6 da 132 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce e alla trazione anteriore; a gasolio il 1.6 da 115 e 136 CV, che offrono lʼalternativa del cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Sono queste due ad accogliere il nuovo sistema Hyundai 48V Mild Hybrid, rafforzato col sistema di recupero dell’energia in frenata e la funzione start-stop estesa fino a 30 km/h. Proposto a listino a zero interessi e senza anticipo, con pagamento della prima rata nel 2021, Hyundai Tucson XLine costa a partire da 28.600 euro, le versioni diesel ibride da 31.900 euro.

Espandi