FOTO24 VIDEO24 2

"Grande Fratello Vip": Fernanda e Sara eliminate, Aristide in finale

Gli esiti della 18esima puntata del reality. Patrick, Paolo e Antonio sono in nomination

Serata piena di emozioni su Canale 5 per il 18esimo appuntamento con il “Grande Fratello Vip”, condotto da Alfonso Signorini. La puntata ha visto una doppia eliminazione, con l'uscita dalla Casa di Fernanda Lessa e Sara Soldati. Aristide Malnati raggiunge Sossio Aruta: è il secondo finalista di questa edizione. Al televoto questa settimana vanno Patrick, Paolo e Antonio.

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della 18esima puntata

1 di 21
2 di 21
3 di 21
4 di 21
5 di 21
6 di 21
7 di 21
8 di 21
9 di 21
10 di 21
11 di 21
12 di 21
13 di 21
14 di 21
15 di 21
16 di 21
17 di 21
18 di 21
19 di 21
20 di 21
21 di 21

Siamo a pochissimi passi dalla finale del reality, che si terrà l'8 aprile. Paura, preoccupazione e speranza sono i sentimenti degli inquilini della Casa in questo momento complicato. La settimana è stata caratterizzata dal grave lutto che ha colpito Adriana Volpe, costretta ad abbandonare il gioco.

IL MESSAGGIO DI ADRIANA - Viene mostrato ai ragazzi della Casa un video messaggio che Adriana Volpe ha voluto inviare loro: "Da quando siamo entrati nella casa il mondo è cambiato. L'augurio che posso fare e farci è di tornare alla normalità". E poi continua: "Andrà tutto bene, voi siate forti ragazzi, vorrei ringraziare ognuno di voi per questa esperienza. Vi voglio bene". Per ognuno degli ormai ex coinquilini, Adriana ha avuto parole d'affetto. "Paola, io e te ci siamo scelte, abbiamo pianto e riso; Patrick, mi hai strappato sempre un sorriso; Fernanda, in questo viaggio siamo state vicine e tu mi hai letto molte volte negli occhi; Paolo, quante volte mi hai fatto compagnia; Antonella, abbiamo litigato spesso ma guardandoci spesso negli occhi e sai che ti voglio bene; a tutti voi altri vi faccio l’augurio ti tornare alla normalità, mi mancate tutti moltissimo”. A Denver dice: "Sei un ragazzo meraviglioso e questa tua capacità di commuoverti senza vergogna fa di te una persona speciale". "Adriana ci manchi tanto, sei stata una protagonista assoluta di questa edizione", è il messaggio che Signorini ha voluto indirizzare ad Adriana.

IL LITIGIO ELIA-LESSA - Ieri c'è stato un duro litigio tra Antonella e Fernanda a causa dei biscotti: "Fare una roba del genere per dei biscotti è veramente ignobile", dallo studio, Signorini rimprovera le concorrenti. Durante un confronto voluto da Signorini le due si dicono cose cattivissime."Vai a farti curare", dice la Lessa e Antonella risponde "Lei è già in cura, ma senza risultati".

CONFLITTO INSANABILE TRA SOSSIO E ZEQUILA - Anche Sossio Aruta e Antonio Zequila si sono affrontati in una discussione molto accesa nella notte. "Antonio lo consideravo un amico però ha sempre cercato di sminuire la mia persona, ora non voglio esagerare ma per me è bullismo, perché far credere una persona tutti i giorni che è scema, non è bello", dice Sossio. "Ma veramente io non ho mai detto cose brutte contro Sossio, abbiamo sempre giocato, e hanno iniziato Patrick e Denver", replica Zequila. "L'ho detto mille volte ad Antonio che l'abito non fa il monaco, io parlo italiano bello, poi parli proprio tu che ti conoscono tutti in televisione per quello che hai fatto" e Zequila controbatte: "Lo fa lo slippino l'abito". Aruta conclude lapidario: "Meglio slippino che Er mutanda". A Zequila non è andato giù che l'altro sia già in finale: "Non mi permetterei mai di giudicare l’uomo ma non mi è piaciuto il meccanismo. C'è gente che sta qui da due mesi", si lamenta.

IL VERDETTO DEL TELEVOTO - Fernanda e Antonella hanno raccontato qualche aspetto del loro passato, tra ricordi e commozione. Dopo che ognuna delle due si è aperta al pubblico si abbracciano e scoppi ala pace tra loro. Ma poi arriva il verdetto del televoto che mette di fronte proprio le due ex nemiche. Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa deve essere Fernanda. Prima di lasciare la Casa la modella si rivolge alla Elia: "Anche con lei ho trascorso bei momenti qua dentro, era giusto così". Prima di uscire si rivolge a tutti: "Non voglio abbracci perché ritroverò tutti fuori ma questo è un momento difficile e la mia famiglia ha bisogno di me".

NUOVA ELIMINAZIONE - Gli inquilini sono invitati a fare le nomination, per un televoto lampo che farà uscire un nuovo concorrente e ne manderà un altro direttamente in finale. Ognuno di loro deve indicare chi secondo loro non merita la finale: Paola e Zequila si votano reciprocamente. Denver e Aristide scelgono Teresanna, Licia punta su Paola, Patrick e Antonella su Zequila, Sara su Antonio, Paolo e Teresanna votano Sara. Al televoto vanno in quattro: Zequila, Teresanna, Sara e Aristide. Il vip che deve abbandonare la Casa è Sara mentre quello che vola verso la finalissima è Aristide. "La cultura ha trionfato" è il commento di Pupo, con Signorini che si dice d'accordo.

NOMINATION - Antonio e Sossio, i due finalisti hanno un ruolo decisivo nelle nomination della serata: in una catena di salvataggi saranno i primi a dire chi vogliono portare avanti con loro in finale. Sossio sceglie Denver, Aristide sceglie Zequila. Poi tocca ad Andrea che salva Antonella. Antonio salva Licia, Antonella sceglie Paola, Licia porta con sé Teresanna. Restano fuori Patrick e Paolo Ciavarro. Ma le sorprese non finiscono qui. I due, dopo essersi consultati, decidono di portare con loro al televoto Antonio. L'attore manifesta il suo fastidio per questa scelta e l'ex gieffino replica: "L'ho nominato perché nell'ultimo periodo è stato altezzoso e superbo".

Espandi