FOTO24 VIDEO24 2

Rihanna dona 5 milioni di dollari per combattere il coronavirus

La pop star ha attivato la sua fondazione: aiuti ai medici e infermieri e alle famiglie bisognose

Instagram

Ha pensato ai più fragili, ma anche ai medici e agli operatori sanitari che operano in prima linea. Rihanna, attraverso la sua fondazione no profit "Clara Lionel" che porta il nome della nonna scomparsa, ha donato 5 milioni di dollari per combattere l'emergenza coronavirus. "Non importa chi sei o da dove vieni, questa pandemia può colpire tutti. E per le persone più vulnerabili al mondo il peggio potrebbe ancora venire", scrive.

LEGGI ANCHE>

Questa importante cifra che arriva dopo le donazioni di Blake Lively e Ryan Reynolds (un milione di dollari per aiutare anziani e famiglie povere) aiuterà ad acquistare i dispositivi di protezione per medici e infermieri, finanziare laboratori diagnostici e terapie intensive degli ospedali, ma anche sostenere le banche alimentari che operano nei Paesi più poveri del mondo come Haiti e Malawi.

LEGGI ANCHE >

Coronavirus, apre il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele con fondi raccolti da Fedez e Chiara Ferragni

1 di 19
2 di 19
3 di 19
4 di 19
5 di 19
6 di 19
7 di 19
8 di 19
9 di 19
10 di 19
11 di 19
12 di 19
13 di 19
14 di 19
15 di 19
16 di 19
17 di 19
18 di 19
19 di 19
Con l'arrivo del primo paziente, ha aperto i battenti il nuovo reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano, costruito grazie alle donazioni raccolte con la campagna lanciata da Chiara Ferragni e Fedez. Complessivamente il nuovo reparto, una tensostruttura, è dotato di 14 posti letto di terapia intensiva ed è stato realizzato in 10 giorni. Nel frattempo, da qualche giorno è iniziata la costruzione di un'altra tensostruttura, adiacente a quella entrata in funzione, che sarà adibita sempre a reparto di terapia intensiva. 

Non solo. La donazione può diventare ancora più importante, visto che sul sito della fondazione è possibile donare altri soldi. E i fan di Rihanna di certo non si tireranno indietro... 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi