Un ritorno al glamour più sartoriale e sofisticato.

Jo Squillo: Alberta Ferretti, la collezione per lʼinverno 2020/21

Ambasciatori di un daywear sofisticato in cui il tailoring è molto presente, sono gli abiti emblema della femminilità, protagonisti della sfilata di Alberta Ferretti.

La passerella è animata da un alternarsi di due anime: quella maschile con camicie, giacche, pantaloni e cappotti in cashmere costruiti con tagli sartoriali e l’anima femminile con i top e le gonne in chiffon, i cappotti in shearling, gli abiti in broccato e i tablier in chiffon abbinati a pantaloni in seta moirè. La scelta dei colori è ricercata: dal nero, grigio alle nuances più forti del rosso, mauve, viola e blu. Gli accessori caratterizzanti di questa nuova collezione sono, invece, i guanti in pelle, gli stivali e le borse grandi realizzate con gli stessi tessuti per coordinarsi perfettamente con i completi. 

La donna di Alberta Ferretti è mutevole e, seppure sia lontana dalle definizioni prestabilite, mantiene la sua essenza e la sua sensualità. Un vero e proprio capolavoro realizzato con materiali certificati e sostenibili in un contesto di nuova contemporaneità con sfumature malinconiche.