SUI SOCIAL

Coronavirus, Beppe Fiorello si sfoga: "Almeno un giorno di lutto nazionale senza canti dal balcone e battute divertenti"

L'attore lancia un appello sui social impressionato dalle immagini di camion militari che portano via i morti

"Camion militari per portare le bare dei morti e ancora si canta sui balconi, si fanno battutone spiritose su questa tragedia epocale, si fanno Happening sui social, Dobbiamo fare tre giorni di lutto nazionale, rispetto per i morti e le loro famiglie, social si ma senza fare festa...", Beppe Fiorello si sfoga sui social e lancia un appello invitando tutti ad un po' di silenzio, senza feste e canzoni, per commemorare le vittime, passate, presenti e future di questa terribile pandemia...
 

L'attore ha condiviso sui social il suo messaggio pubblicando le immagini strazianti del corteo di camion militari pieni di bare a Bergamo, immagini che hanno fatto già il giro del mondo e sono il simbolo di una situazione che sembra precipitare di giorno in giorno.

I forni crematori sono al collasso e le vittime del coronavirus saranno quindi trasportate a Borgo Panigale. I familiari non avranno nemmeno la possibilità di dar loro un ultimo saluto. Per l'attore siciliano fratello di Rosario Fiorello un colpo al cuore.

Addolorato Beppe Fiorello ha poi registrato un video in cui rilancia il lutto nazionale (anche solo un giorno) rivolgendosi a tutti, agli artisti, ai politici, a quelli che hanno tra le mani il nostro Paese, per rispetto delle persone già morte e di quelle che moriranno: "Chiudiamo tutto, facciamo un po' di silenzio e poi torniamo a fare quello che è giusto fare, stare insieme, stare vicini e intrattenerci..."

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI