L'ultima puntata del Serale di "Amici 19" è stata particolarmente turbolenta. Dopo la squalifica di Valentin, Rudy Zerbi incontra i ragazzi rimasti in gara per confrontarsi con loro, in particolare con Javier che lo ha definito un "pagliaccio". "Vorrei capire il senso di questa parola. Mi ha stancato questa storia che quando siete arrabbiati ci insultate e poi chiede scusa", spiega Zerbi.
Dopo aver ricordato la caratura dei giudici (Gabry Ponte, Christian De Sica, Luciano Cannito e Vanessa Incontrada), prosegue: "Per voi hanno competenza solo quando vi danno ragione. Quando vi sedete sulla seggiolina verde, che dà accesso al serale, improvvisamente la giuria è titolata a giudicarvi.
"Quando però si permette di assegnare il voto a qualcun altro allora è una giuria di incompetenti", continua il professore. "Questo lo dico anche a Nyv, che dice che le tue parole sono frutto di uno stress e vanno capite".
"Siete sei privilegiati: avete lezioni tutto il giorno, vi confrontate con professionisti e stanno per uscire i vostri dischi. Se vi stressa sentirvi dire un no allora cambiate mestiere, ve lo dico subito. E' legittimo che non siate d'accordo con i nostri giudizi ma non dovete permettervi di giudicare gli altri".
Il professore torna poi sull'auto-eliminazione di Valentin: "Ha dato dell'incapace a Jacopo e ha fatto tutto il discorso morale, ma a telecamere spente è venuto a chiedere i soldi dello sponsor. Ragazzi siamo fuori di testa, spero ci siamo detti tutto".
Potrebbe interessarti: