FOTO24 VIDEO24 2

Nuova BMW S 1000 XR, sport e turismo

La nuova BMW S 1000 XR mischia un poʼ le carte nel segmento delle moto da un litro di cilindrata, perché sportiva e turistica insieme

La Sport Tourer versatile

1 di 32
2 di 32
3 di 32
4 di 32
5 di 32
6 di 32
7 di 32
8 di 32
9 di 32
10 di 32
11 di 32
12 di 32
13 di 32
14 di 32
15 di 32
16 di 32
17 di 32
18 di 32
19 di 32
20 di 32
21 di 32
22 di 32
23 di 32
24 di 32
25 di 32
26 di 32
27 di 32
28 di 32
29 di 32
30 di 32
31 di 32
32 di 32

Più leggera, più dinamica e soprattutto più versatile. La nuova BMW S 1000 XR è una Sport Tourer che si presta a più occasioni, fruibile per le lunghe percorrenze e il mototurismo ma, al tempo stesso, è una sportiva che sa esaltare lʼesperienza di guida su due ruote.

BMW Motorrad lʼaveva presentata alla scorsa edizione di Eicma, alleggerita di buoni 10 chili e con nuove sospensioni dinamiche ESA, il top per quanto riguarda il reparto telaio/ammortizzatori. Nuovo il motore 4 cilindri, potenziato fino a 165 CV, più leggero di 5 kg rispetto al vecchio “mille” e molto brillante. La coppia massima di 114 Nm, raggiunta al picco di 9.250 giri, assicura infatti riprese corpose a un regime anche elevato di rotazione del motore. Ad aiutare il motore è anche il nuovo cambio, con rapporti più lunghi per quarta, quinta e sesta marcia, a beneficio della fluidità di marcia e del comfort.

Una moto con cui godersi due, tre centinaia di chilometri in una giornata di viaggio “deve” coltivare il comfort dei viaggiatori. La BMW S 1000 XR è perfetta per un viaggio in due e così ecco che pacchetto di sicurezza che BMW Motorrad fornisce standard è molto elevato. Oltre alle sospensioni dinamiche, ci sono di serie il Controllo di trazione DTC con lʼassistente in salita Hill Start Control Pro e lʼABS Pro. Fari full LED e uno schermo da 6,5 pollici TFT sono anchʼessi di serie. A listino in Italia la nuova BMW S 1000 XR costa da 16.600 euro.

Nello speciale motori anche la nuova BMW S 1000 XR

Espandi