Coronavirus, controllati tutti i passeggeri sui treni diretti al Sud
A destinazione ai viaggiatori è stata anche rilevata la temperatura. Per i treni diretti in Sicilia, le verifiche sono scattate a Messina
Tutti i passeggeri partiti in treno da Milano e diretti verso le regioni del Sud (438 persone) sono stati controllati dalla polizia ferroviaria sia alla partenza sia all'arrivo. Gli agenti hanno verificato l'identità e tutti, afferma la Polfer, "hanno dimostrato di avere una giusta motivazione". A destinazione ai viaggiatori è stata anche rilevata la temperatura. Per i treni diretti in Sicilia, le verifiche sono scattate a Messina.
Dopo avere concordato col ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, i controlli sanitari sui viaggiatori, il governatore siciliano Nello Musumeci ha allertato anche le guardie del Corpo forestale in supporto della Polfer. E ora sta valutando lo stop di almeno il 60% dei treni regionali, una nuova stretta sui trasporti che arriva dopo l'ordinanza con cui è stata disposta la riduzione delle corse dei pullman di autolinee e dei collegamenti marittimi.
SU TGCOM24