Coronavirus, Bolsonaro smentisce i media: "Non sono positivo"
Il presidente brasiliano posta su Facebook una foto in cui fa il gesto dell'ombrello. Giovedì è emerso che il suo capo della comunicazione, Fabio Wajngarten, ha contratto la malattia
"Sono negativo al coronavirus". Con un post su Facebook, corredato da foto in cui fa il gesto dell'ombrello, il presidente brasilianoJair Bolsonaro ha smentito le indiscrezioni di stampa di un suo possibile contagio. Giovedì è emerso che il suo capo comunicazione, Fabio Wajngarten, ha contratto la malattia. Sabato sera Bolsonaro aveva cenato con Donald Trump nella residenza di Mar-a-Lago del numero uno della Casa Bianca.
Il figlio di Bolsonaro, Eduardo, membro del Congresso e anche lui presente alla cena in Florida, ha scritto su Twitter che suo padre mostrava alcun segno della malattia. Alcuni scatti postati sul profilo Instagram di Wajngarten, hanno mostrato il capo della comunicazione del presidente brasiliano, Bolsonaro e Trump vicini l'uno all'altro. Secondo i media locali, il pilota dell'aereo presidenziale con cui Bolsonaro è tornato dagli Stati Uniti sarebbe positivo.
"Non sono preoccupato", ha detto giovedì Trump ai giornalisti, aggiungendo di non essere intenzionato a sottoporsi al test. Nel frattempo, due deputati repubblicani si sono messi in auto-isolamento per due settimane, dopo essere entrati in contatto con la delegazione di Bolsonaro. Sono il senatore Rick Scott della Florida, che ha incontrato Bolsonaro a Miami, e il senatore della Carolina Lindsey Graham, che sabato era a Mar-a-Lago.
All'incontro a Mar-a-Lago c'erano, tra gli altri, la figlia di Trump, Ivanka Trump, il genero Jared Kushner, l'avvocato personale Rudy Giuliani e il ministro degli Esteri brasiliano Ernesto Araujo. Anche il vice presidente Pence si era recato Mar-a-Lago quel pomeriggio.
Trump parla alla nazione: ora il coronavirus fa paura
SU TGCOM24