EURO 2020

Gli Europei si giocano su PES 2020: aggiornamento gratuito in arrivo

Il contenuto aggiuntivo permetterà di vivere il campionato UEFA Euro 2020 su PC e console scegliendo tra 55 nazionali di calcio

© IGN

Mentre il calcio reale si ferma a causa del coronavirus, quello digitale si appresta a vivere la competizione UEFA Euro 2020 grazie all'impegno di Konami, che proporrà per il suo eFootball PES 2020 un nuovo aggiornamento gratuito completamente dedicato ai prossimi Europei di calcio. L'update, che sarà disponibile per tutti i possessori del simulatore calcistico, arriverà il 30 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La modalità UEFA Euro 2020 permetterà di scegliere una delle 55 squadre nazionali che parteciperanno alla competizione nei prossimi mesi, con tanto di divise di gioco aggiornate, il pallone ufficiale della competizione e alcuni contenuti per la modalità myClub, oltre a una riproduzione fedele degli stadi di Wembley, in cui si svolgerà la finale degli Europei, e di San Pietroburgo.

Dopo l'uscita dell'aggiornamento ci sarà anche un torneo chiamato UEFA eEURO 2020, che prevede una fase di classificazioni online con cui selezionare le 16 nazionali che saranno ammesse alla fase finale e che si sfideranno a Wembley il 10 e 11 luglio.