E MIKA MANDA UN MESSAGGIO VIDEO DA LONDRA

Coronavirus, l'appello di Bocelli via social: "Senza disperazione, combattiamo tutti assieme"

Le star si mobilitano via Instagram per mandare messaggi di incoraggiamento

Senso civico e speranza: anche la voce italiana piu' amata al mondo, quella di Andrea Bocelli, si unisce al coro dei colleghi e affida ai social un messaggio importante per sensibilizzare le persone a rimanere a casa per contenere il più possibile il contagio da Coronavirus. "Per il momento è fondamentale attenersi alle regole e fare tutto il possibile per combattere questa battaglia tutti assieme e alla fine ce la faremo", dice il tenore in un messaggio video. Da Londra intanto anche Mika condivide una clip: "Cerchiamo di stare uniti anche nella lontananza", è il messaggio del cantante. 

"Carissimi amici, eccomi qua a casa con tutta la mia famiglia fortunatamente, tutti insieme e a casa resto per senso civico, per dare una mano ai tanti amici che sono  impegnati sul fronte della sanita', che mi mandano messaggi veramente allarmanti e allarmati", dice Bocelli in collegamento video e lancia il suo appello: "Io credo che la situazione sia molto seria ma che presa seriamente, senza panico, senza disperazione, possa essere vinta anche in tempi relativamente brevi. Per il momento e' fondamentale attenersi alle regole che ci danno gli operatori del settore e fare tutto il possibile per combattere questa battaglia tutti assieme e alla fine ce la faremo. Per ora bisogna restare a casa". 

Anche Mika, che ha vissuto in Italia, ha voluto condividere il suo personale messaggio di incoraggiamento da Londra e ha pubblicato su Instagram una clip: "Buonasera da casa a Londra. Voglio mandare un messaggio a tutti miei fan e i miei amici in Italia, Milano, Lombardia e Italia tutta. Cerchiamo di stare uniti anche nella lontananza. Questo messaggio è il mio modo per dirvi che vi sono vicino. È importante evitare i contatti da vicino. Le autorità raccomandano di rimanere a casa il più possibile, ma anche in questo momento, quando siamo a casa, è importante rimanere positivi e anche creativi" consiglia il cantante agli italiani: "Solo così possiamo rimanere uniti, anche da lontano. Spero di tornare molto presto, spero che la situazione possa tornare alla normalità. Questa è la mia maniera di dirvi che sono vicino e sono con voi anche da lontano. Un abbraccio a tutti, a presto!"