Il coronavirus si abbatte sul cinema: ecco tutti i film saltati e rinviati
Fino al 3 aprile i cinema saranno chiusi: compromesse le uscite di film come "Bombshell" e "The New Mutants"
L'emergenza coronavirus ha spinto il governo alla firma di un nuovo decreto che impone, tra le altre cose, saracinesche abbassate nei cinema di tutta Italia fino al 3 aprile. Se già diversi titoli erano saltati per la chiusura delle sale in quattro regioni, la stretta definitiva di un mese annulla tutte le uscite. Erano tanti i film attesi in questo periodo, da "Bombshell" a "The New Mutants" e "Mulan". le cui prime proiezioni risultano al momento in data da destinarsi. Intanto il nuovo Bond, "No Time to Die", è già stato fatto slittare al 12 novembre.
Mentre la lettura dei dati più recenti del box office italiano è drammatica, tra i titoli rinviati a data da destinarsi contiamo già "Si vive una volta sola" di Carlo Verdone, tra i primi a saltare, programmato inizialmente il 26 febbraio. A febbraio erano state annullate le uscite di "Lupin III - The First" e di "Artic - Un'avventura glaciale", Quest'ultimo era stato riprogrammato per il 12 marzo, data che ovviamente salterà.
Nella prima settimana di marzo avremmo potuto vedere "L'uomo invisibile" con Elisabeth Moss, "Un amico straordinario" con Tom Hanks, "Honey Boy" con Shia LaBeouf e gli italiani "Cambio tutto" di Guido Chiesa e "Il talento del Calabrone" con Castellitto. Invece il nuovo film targato Pixar/Disney "Onward - Oltre la Magia", ha già una nuova data, il 16 aprile. "Ultras", esordio di Lettieri per Netflix, sarebbe dovuto sbarcare nelle sale dal 9 all'11 marzo, prima del debuttare in streaming, ma almeno sarà dal 20 sulla piattaforma.
Lunga la lista dei titoli cancellati fino alla fine di marzo: ci sono il reboot di "Charlie's Angels" con Kristen Stewart, "Tornare a vincere" con Ben Affleck, il francese "I miserabili", che ha vinto ai recenti premi César, oltre all'atteso sequel di "Non ci resta che il crimine", "Ritorno al crimine" e "La volta buona" di Vincenzo Marra.
La stagione primaverile avrebbe avuto in menù tre grosse uscite, l'action fantascientifico con Vin Diesel "Bloodshot", film di denuncia "Bombshell" con il trio Charlize Theron, Margot Robbie e Nicole Kidman, e il remake Disney in live action di "Mulan".
Da ultimo, il 2 aprile sarebbero dovuti arrivare l'ultimo film della saga degli X-Men "The New Mutants" e il sequel animato "Trolls World Tour".
Ma cosa accadrà alla scadenza del 3 aprile? Il futuro incerto coinvolgerà i tanto attesi "Black Widow" (in uscita il 1 maggio) e "Fast and Furious 9" (22 maggio)?
TI POTREBBE INTERESSARE:
SU TGCOM24