"Amici 19", seconda puntata ricca di colpi di scena: Talisa eliminata
Nuovo appuntamento con il serale del talent di Maria De Filippi, il primo senza pubblico in studio. Tra gli ospiti Mahmood e Filippo Magnini
Seconda puntata per il serale di "Amici 19", il talent di Maria De Filippi. In uno studio per la prima volta senza pubblico per i provvimedimenti relativi all'emergenza coronavirus, è andata in scena una puntata ricca di colpi di scena. Forti contrasti tra i professori e Nicolai e Javier, puniti per comportamenti indisciplinati. Talisa è stata sconfitta nella sfida finale da Jacopo ed è così stata eliminata.
"Amici 19", le immagini più belle della seconda puntata del serale
Una puntata iniziata con un "agguato" a Sabrina Ferilli. Sospettando che l'attrice le avesse raccontato di aver visto la puntata settimana scorsa ma avesse in realtà mentito e si fosse informata su qualche blog, Maria ha mandato un'inviata sotto casa di Sabrina per verificare cosa stesse facendo... La Ferilli, dopo un po' di resistenza ha fatto entrare le telecamere.
Chiuso il siparietto si è passati alle questione della scuola, subito con un caso spinoso: l'indisciplina di Javier e Nicolai. Già fattisi notare durante il periodo del pomeridiano sotto questo aspetto, anche adesso che si è passati al serale i due ragazzi non lesinano assenze e ritardi alle lezioni. Timor, stufo della situazione, ha deciso di punirli: Nicolai non ha potuto esibirsi né nel primo né nel secondo girone ma ha potuto solo cercare di salvarsi dall'eliminazione, mentre a Javier è stato fatto saltare il primo girone.
Primo girone che, giudicato da Gabry Ponte, ha visto al primo posto a pari merito Gaia e Nyv, mentre sul fondo della classifica sono rimasti Jacopo e Talisa. Per decretare il vincitore del girone è servito così lo spareggio: Gaia ha duettato con Mahmood mentre Nyv con Al Bano. Il televoto ha assegnato la vittoria a Gaia che è passata così direttamente alla terza puntata, prendendosi anche una bella rivincita personale dopo le dure critiche ricevute dalla Bertè in settimana.
La sfida del secondo girone è stata invece vinta da Valentin, che ha battuto Javier nello spareggio dopo essere arrivati primi a pari merito. A decretare il vincitore è stata Vanessa Incontrada, che ha giudicato la sfida da lei stessa proposta: un balletto sexy. Javier, in quanto secondo piazzato, avrebbe potuto accedere alla terza puntata superando tre prove, ma alla seconda è stato fermato dal Var...
E' stata quindi la volta delle sfide per l'eliminazione, giudicate da giuria, professori e Var. Nicolai ha battuto Javier, che si è rifatto quindi su Jacopo. Nella sfida seguentei Jacopo ha però dovuto cedere il passo a Giulia. La sfida finale è stata quindi tra Talisa e Jacopo e il ragazzo ha avuto la meglio.
POTREBBE INTERESSARTI:
SU TGCOM24