FOTO24 VIDEO24 2

Usa 2020, Michael Bloomberg si ritira e appoggia Joe Biden

L'ex sindaco di New York sospende la sua campagna elettorale per le presidenziali e appoggia il suo "competitor. Trump: "E' stata l'esperienza più imbarazzante della sua vita"

Ansa

Dopo il grande successo di Joe Biden nel Super Tuesday delle primarie democratiche americane, Michael Bloomberg sospende la sua campagna elettorale per le presidenziali Usa e appoggia proprio il suo "competitor", vice di Barack Obama all'epoca in cui questi era presidente degli Stati Uniti. 

"Uniti per Biden, può battere Trump " Bloomberg ha quindi affermato di aver "sempre creduto che la sconfitta di Donald Trump cominci con noi uniti a sostegno del candidato con le migliori possibilità di farcela. E dopo il voto di martedì è chiaro che quel candidato è il mio amico e grande americano, Joe Biden".  "La matematica dei delegati è diventata virtualmente impossibile", ha detto ancora Bloomberg.

Trump: "Per Bloomberg l'esperienza più imbarazzante" "Mini Mike Bloomberg licenzierà ora Tim O'Brien e tutti gli altri pazzi che lo hanno spinto in questa situazione. E' stata l'esperienza peggiore e più imbarazzante della sua vita". Lo twitta Donald Trump tornando ad attaccare l'ex sindaco di New York, dopo l'annuncio del suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca.

Espandi