Usa 2020, 17enne crea il falso account social di un candidato immaginario e Twitter... dà la spunta di verifica
Il repubblicano Andrew Walz in corsa per il Congresso, in realtà, vive nella fantasia di uno studente che per noia ha creato la sua pagina, poi vidimata, però, come vera
Non parte bene la lotta social alle fake news in vista delle elezioni americane. Uno studente 17enne è riuscito a beffare perfino Twitter. Durante le festività natalizie, infatti, ha creato il falso profilo social di un candidato al Congresso, una pagina nata per gioco ma così di successo che lo stesso social l'ha vidimata come reale con la spunta blu che è destinata alle pagine ufficiali dei personaggi pubblici. Peccato che il repubblicano Andrew Walz non possa partecipare a Usa 2020, perché è un politico... di fantasia.
Il 17enne che si è preso gioco di tutti, in poche ore, ha creato account social e sito internet del candidato immaginario alle primarie di partito. Informazioni su Andrew Walz, verificate da Twitter, erano state inserite anche su Wikipedia. A scoprire il troll la Cnn, che ha costretto Twitter al dietrofront e a bannare il profilo del falso politico.