La monarchia britannica è quella che da sempre ha incuriosito di più, in passato con l'amore tormentato di Carlo e Diana, oggi con le vicende di Kate e William. Quella della Middleton, però, non è l'unica testa coronata in Europa a destare curiosità e a chiedere attenzione. C'è chi principessa lo è per nascita, come Amalia d'Olanda o Elisabetta del Belgio, e chi per nozze come Charlene Wittstock o Sofia di Svezia. Sono una più bella ed elegante dell'altra, guardale tutte nella gallery...
Partendo dal Regno Unito, accanto alla sempre perfetta Kate Middleton e a sua figlia Charlotte ci sono altre due principesse rimaste fino ora nell'ombra, ma sempre più decise a prendersi la fetta di popolarità che spetta anche a loro. Sono le sorelle Beatrice ed Eugenia di York, figlie del principe Andrea e di Sarah Ferguson. La prima sta per sposarsi (coronavirus permettendo) con Edoardo Mapelli Mozzi. Sulla seconda si fanno sempre più insistenti le voci di una gravidanza e su un suo probabile subentro nelle mansioni occupate in precedenza da Meghan Markle.
LEGGI ANCHE >
Passando in Spagna, la regina Letizia e il re Filippo hanno due meravigliose figlie dai lunghi capelli biondi e dal sorriso luminoso. Si tratta di Leonor, futura Regina, e della sua sorella minore Sofia (di 14 e 12 anni).
LEGGI ANCHE >
In Belgio la 18enne principessa Elisabeth è l'erede al trono. Ha una sorella più piccola, la 12enne Eleonore (oltre ai due fratelli Gabriel ed Emmanuel). In Olanda le principesse sono ben tre: la 16enne Amalia, che un giorno sarà Regina, e le sorelle Alexia (15 anni) e Ariane (13 anni).
LEGGI ANCHE >
La principessa Victoria di Svezia, figlia di Carlo XVI Gustavo e della regina consorte Silvia, è l'erede al trono del paese scandinavo. Svolge molti compiti di rappresentanza ed è molto impegnata a livello umanitario; in passato ha sofferto di anoressia. Sua sorella Maddalena è settima in linea di successione al trono. Il fratello Carl Philip ha sposato l'ex modella Sofia Hellqvist, che ha così acquistato di diritto il titolo nobiliare.
LEGGI ANCHE > Bello ma non impossibile, chi è Carlo Filippo di Svezia
Mette-Merit di Norvegia non ha origini nobiliari e il suo passato è molto turbolento. Ha un figlio avuto dalle sue prime nozze con uno spacciatore, circostanza che ha fatto scalpore nell'opinione pubblica norvegese. Il matrimonio con il principe ereditario Haakon di Norvegia hanno fatto di lei la principessa consorte. Dal secondo matrimonio ha avuto una figlia, la principessa Ingrid-Alexandra, e un maschio, Sverre Magnus.
LEGGI ANCHE >
Anche il piccolo principato di Monaco ha le sue principesse. Su tutte regna la ex nuotatrice Charlène Wittstock, che con le nozze con Alberto di Monaco ha acquistato il titolo nobiliare. La coppia ha due figli, il principino Jacques e la principessina Gabrielle di 6 anni. Sono principesse anche le sorelle di Alberto, Caroline e Stephanie. Non hanno ufficialmente titoli nobiliari le figlie e le nuore delle due (Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo, Tatiana Santodomingo, Marie Chevallier e Pauline Doucruet), anche se dall'opinione pubblica sono considerate anche loro come delle vere e proprie principesse.